AVVOCATO SPECIALIZZATO IN EDILIZIA

Cosa può fare per te un avvocato esperto in edilizia? scoprilo leggendo qui o non esitare a contattarci per maggiori informazioni.
0
24
avvocato-esperto-in-edilizia-a-Torino-Ivrea-Milano

AVVOCATO SPECIALIZZATO IN EDILIZIA

Un nostro avvocato specializzato in edilizia appartenente allo studio legale specializzato in edilizia ed urbanistica offre consulenza e assistenza legale in tutti i settori dell’urbanistica sia per l’edilizia privata sia pubblica.

L’attività professionale di assistenza legale di un avvocato esperto edilizia privata ed urbanistica può essere rivolta sia ai privati sia alle imprese edili sia ai soggetti pubblici competenti in materia.

Uno studio legale specializzato in edilizia, per offrire assistenza giuridica deve necessariamente avvalersi sia di avvocati esperti in costruzioni edili e immobili sia di ingegneri forensi o architetti esperti non solo negli aspetti di tecnici, ma anche in quelli di diritto urbanistico ed edile.

Questo perché le attività di accertamento della conformità degli interventi edilizi agli strumenti urbanistici ed alle norme che disciplinano l’attività costruttiva degli immobili richiede competenze specialistiche interdisciplinari.

COSA FA L’AVVOCATO SPECIALIZZATO IN EDILIZIA (nei rapporti con la Pubblica Amministrazione)

Nell’ambito del diritto urbanistico, l’avvocato esperto in edilizia fornisce supporto giuridico la pianificazione dell’assetto del territorio, segnatamente nelle fasi di banditura, presentazione, adozione e approvazione di piani e programmi inerenti la pianificazione territoriale PEC PRG, ecc.

L’esperienza e la professionalità di un avvocato esperto in edilizia ti possono garantire un’efficace tutela dei tuoi diritti con particolare riferimento a questi punti per lo più rivolti nei confronti della Pubblica Amministrazione:

avvocato-esperto-in-edilizia-a-Torino-Ivrea-Milano

Avvocato esperto in edilizia a Torino Ivrea Milano Un lavoro di squadra con Architetti ed Ingegneri a Tutela dei Tuoi diritti.

  • L’avvocato esperto in edilizia può aiutarti a valutare Piani e Regolamenti Comunali (piani generali, piani attuativi, regolamenti urbanistici, regolamenti edilizi);
  • L’avvocato esperto in edilizia ti aiuta in caso di espropriazioni per pubblica utilità;
  • L’avvocato esperto in edilizia ti aiuta in caso di problemi con il Permesso di Costruire, DIA e SCIA, CILA, Agibilità, Abitabilità, ecc;
  • L’avvocato esperto in edilizia ti aiuta in caso di sanzioni amministrative;
  • L’avvocato esperto in vincoli di inedificabilità;
  • L’avvocato esperto in abusi edilizi, condoni e sanatorie.

Lo Studio Legale fornisce la propria consulenza in tutti gli aspetti di diritto amministrativo che assumono rilevanza nell’ambito di operazioni immobiliari al nord nel territorio nazionale, in particolare abbiamo nel team avvocati esperti in edilizia a Torino, Ivrea, Milano che comunque operano su più Tribunali.

COSA FA L’AVVOCATO SPECIALIZZATO IN EDILIZIA (nei rapporti tra privati ed Imprese Edili)

In caso di contenziosi con le imprese edili l’avvocato esperto in edilizia fornisce supporto a sostengo dei diritti di una delle parti per quanto concerne vari aspetti dei rapporti che possono intercorre e dunque si avrà bisogno di un:

  • Avvocato esperto in vizi e difetti di costruzione, quando vengono contestati lavori non a regola d’arte o non conformi ai patti contrattuali;
  • Avvocato esperto in edilizia ti aiuta in caso di contenziosi con le imprese edili per interpretazione dei contratti d’appalto di opere edili, per nuove case o per lavori di ristrutturazione edile;
  • Ingegnere-Forense-Architetto-Avvocato-esperto-in-edilizia-a-Torino-Ivrea-Milano

    Un team di professionisti in sinergia lavorano in sinergia nell’interesse del cliente: Ingegneri Forensi Architetti ed Avvocato-esperto-in edilizia a Torino Ivrea Milano

    Avvocato esperto in edilizia per Arbitrati rituali o irrituali, mediazioni civili, ecc.

 

Lo studio legale specializzato in edilizia è in grado di offrire assistenza legale nei ricorsi giurisdizionali (ricorso al TAR) e amministrativi (ricorso straordinario al Presidente della Repubblica) e per ogni attività stragiudiziale nei confronti della pubblica amministrazione (presentazione di domande, istanze, comunicazioni, osservazioni, diffide etc..).

 

 

Rispondi